Rinofiller

Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera efficace e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando i difetti, senza ricorrere ad interventi chirurgici. Si tratta di una procedura poco invasiva, non richiede l’utilizzo di anestesia e prevede l’uso di filler specifici.

ninofavoriti-rinofiller
ninofavoriti-rinofiller-04
rinofiller-04

Filler labbra

Grazie all’uso di filler a base di acido ialuronico è possibile definire e aumentare il volume delle labbra mantenendo un effetto naturale. Il trattamento dura pochi minuti e può essere eseguito in ambulatorio. I filler sono iniezioni poco dolorose di materiali biocompatibili, anallergici, di facile e veloce esecuzione, che consentono di ottenere un risultato molto naturale sia al tatto che alla vista, modificabile nel tempo e reversibile.

ninofavoriti-filler-labbra
ninofavoriti_filler_labbra_02
ninofavorit_filler_labbra_03

Ringiovanimento totale

Si tratta di una procedura che viene effetttuata grazie all’uso di acido ialuronico, tecniche della medicina biorigenerativa e laser terapia. La combinazione di questi trattamenti consente di migliorare il proprio aspetto in modo naturale ed in maniera poco invasiva.

ninofavoriti-rimodellamento-zigomi
ninofavoriti-rimodellamento-zigomi-01

Rimodellamento e ripristino dei volumi corporei

Mediante l’utilizzo di adeguati filler di acido ialuronico è possibile ridefinire nuovi volumi corporei senza ricorrere alla chirurgia.

ninofavoriti-ripristino-volumi-01
ninofavoriti-ripristino-volumi-02

Trattamento acne

Grazie all’uso del laser è possibile agire sulla fase acuta dell’acne e sui conseguenti inestetismi cutanei. La luce intensa, proiettata dal laser sull’area interessata, distrugge i batteri, principali responsabili dell’acne, e promuove la produzione di collagene utile per la riduzione delle cicatrici e degli inestetismi cutanei.

ninofavoriti-trattamento-acne
ninofavoriti-trattamento-acne-02

Rimozione tatuaggi

Rimozione tatuaggio con Laser Q-Switch. Nessuna cicatrice, rimozione totale e definitiva, nessun segno sulla pelle. La metodica migliore per la rimozione dei tatuaggi è il Laser Q-Switch, un laser che genera una potenza molto elevata ma di breve durata, provocando la frammentazione del pigmento senza generare calore nei tessuti circostanti. L’assenza di effetti termici previene la formazione di cicatrici. Le particelle frantumate del colore vengono poi eliminate naturalmente dall’organismo mediante i macrofagi, cellule immunitarie ubiquitarie e con l’esfoliazione dell’epidermide.

ninofavoriti-rimozione-tatuaggi
ninofavoriti_rimozione_tatuaggi

Autotrapianto di capelli FUE

La tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction) è un metodo considerato minimamente invasivo per il rinfoltimento dei capelli, perché non prevede l’utilizzo di losanghe di cuoio capelluto prelevate dalla regione nucale e per praticare la F.U.E. è necessario tagliare i capelli completamente sino alla radice. La tecnica F.U.E. non lascia cicatrici; nella regione donatrice possono restare delle lesioni puntiformi che possono essere notate unicamente ad una attenta osservazione. Dall’ area donatrice (occipitale e parietale) si estraggono, con uno speciale strumento di 0,8/0,9/1,0 mm le unità follicolari con tecnica poco traumatica. I forellini generati dal microbisturi per l’estrazione dei follicoli si richiudono da soli senza bisogno di punti in pochi giorni. I follicoli vengono subito trapiantati nella zona ricevente con speciali strumenti di impianto.

trapianto_fue_03
trapianto_fue_02
trapianto-fue_01

Laserchirurgia dermatologica

Grazie all’utilizzo di apparecchiature laser di ultima generazione, il Dottor Nino Favoriti è in grado, senza l’uso del bisturi, di risolvere numerosissimi inestetismi cutanei, garantendo dei tempi di recupero molto più rapidi rispetto alla chirurgia tradizionale e nel rispetto della sicurezza, data dalla competenza dermatologica.

ninofavoriti-laserchirurgia
ninofavoriti-laserchirurgia-dermatologica-02