Botox

Descrizione trattamento

Il botox è un trattamento che, meditante piccole inizioni in punti specifici del viso, permette di avere un aspetto più disteso, rilassato e fresco. I risultati migliori si ottengono nel distretto superiore del viso trattando la fronte e le rughe intorno agli occhi (“zampe di gallina”). In base a come viene effettuato il trattamento si ottiene un effetto naturale che permette la scomparsa delle rughe e mantiene l’espressività del viso.

 

Indicazioni

Il trattamento è indicato per:

  • rughe orizzontali ai lati degli occhi, dette “zampe di gallina”
  • rughe verticali tra le sopracciglia, dette “glabellari”
  • rughe orizzontali che percorrono tutta la fronte
  • rughe verticali attorno alla bocca, dette “codice a barre” e quelle che scendono in basso ai lati della bocca, dette “a marionetta”
  • eliminare l’eccessiva contrazione del muscolo platisma del collo, che crea antiestetiche “corde” verticali.

 

Durata

Il trattamento viene effettuati in 10-20 minuti circa, a seconda dell’estensione della zona da trattare. La durata del trattamento è di circa 5-6 mesi, è ripetibile e la scomparsa dell’effetto avviene gradualmente.

 

Trattamento

Il trattamento non necessita di riposo post-intervento. Nelle 3-4 ore successive è consigliato evitare di: – sdraiarsi – mettersi con la testa all’ingiù – utilizzare il casco da moto – applicare qualsiasi tipo di trucco – svolgere sforzi ed esercizi pesanti – docce troppo calde – attività fisica Per tutto il giorno successivo non bisogna massaggiare o premere sulle aree trattate.

Nei 15 giorni successivi evitare: – l’esposizione al sole o lampade UV – evitare saune o bagno turco. Entro 3-5 giorni si inizierà ad apprezzare il blocco della muscolatura trattata, ed il risultato definitivo massimo si apprezza entro 7-10 giorni.

 

Controindicazioni

È consigliabile non sottoporsi a sedute di infiltrazione di botox: – durante gravidanza e allattamento – se si è affetti da patologie neuromuscolari – allergia all’albumina (uovo).

 

Complementi consigliati

Il trattamento con botulino può essere integrato con fillers, radiofrequenza, biorivitalizzazione e tutti i trattamenti anti aging.

Per prenotare un appuntamento:

Potrebbe interessati

Si tratta di una procedura che viene effetttuata grazie all’uso di acido ialuronico, tecniche della medicina biorigenerativa e laser terapia. La combinazione di questi trattamenti consente di migliorare il proprio aspetto in modo naturale ed in maniera poco invasiva.
Una procedura non chirurgica che ha l’obiettivo di migliorare la forma del naso, iniettando nel sottocute sostanze riempitive riassorbibili a base di acido ialuronico.
Trattamenti che mirano a stimolare le proprie cellule ad una nuova produzione di collagene. Il trattamento viene effettuato tramite prelievo del sangue del paziente con successiva selezione della porzione ematica da iniettare nella zona da stimolare (viso, collo, decoltè, mani, corpo).