Videodermatoscopia

La videodermatoscopia digitale computerizzata è una tecnica non invasiva che permette di osservare la pelle in epiluminescenza archiviando le immagini acquisite.

Durante la visita di controllo dei nevi, lo specialista utilizza la videodermatoscopia per effettuare una precisa mappatura dei nevi in modo da controllarne l’evoluzione nel tempo e poter eseguire una diagnosi precoce dei tumori cutanei.

Per prenotare un appuntamento:

Potrebbe interessati

Presso lo studio medico del Dottor. Favoriti si può effettuare la terapia sclerosante che tutt’oggi costituisce la terapia più utilizzata per le piccole varici e vene varicose di maggiore calibro. Mediante l’iniezione di una soluzione irritante si effettua la chiusura del vaso e successivo riassorbimento del tratto varicoso.
Si tratta di una procedura che viene effetttuata grazie all’uso di acido ialuronico, tecniche della medicina biorigenerativa e laser terapia. La combinazione di questi trattamenti consente di migliorare il proprio aspetto in modo naturale ed in maniera poco invasiva.
È un trattamento molto efficace e richiesto per eliminare gli inestetismi della cellulite. La Mesoterapia consiste nella rimozione del ristagno di liquidi sia cutanei che sottocutanei, quindi della ritenzione idrica. L’obiettivo principale è quello di disintossicare il corpo dalle scorie in esubero, tonificare la pelle ed eliminare i liquidi in eccesso.