Rinofiller

Che cos’è

Si tratta di una procedura non chirurgica che ha l’obiettivo di migliorare la forma del naso, iniettando nel sottocute sostanze riempitive riassorbibili: filler specifici a base di acido ialuronico.

 

Vantaggi

Il Rinofiller è un trattamento estetico che viene utilizzato per rimodellare l’estetica del naso con acido ialuronico senza avvalersi della chirurgia (rinoplastica) la quale comporterebbe fratture, incisioni, tamponi e tempi di recupero molto lunghi.

Tali prodotti riassorbibili sono praticamente innocui e danno un ottimo risultato. Questa tecnica viene impiegata per rimodellare le aree irregolari, sollevare la punta del naso ed armonizzare la radice del naso stesso. Nella maggior parte dei casi si può anche eliminare la tipica gobba.

  • Si consiglia il Rinofiller nei seguenti casi:
  • sollevamento della punta
  • difetti estetici della punta o del dorso del naso
  • correzione delle “gobbette”
  • eventuali imperfezioni dopo intervento di rinoplastica chirurgica
  • naso infossato alla sua radice (tra gli occhi)
  • gibbo poco pronunciato
  • uniformazione della piramide nasale
  • riempimento di avvallamenti nasali
  • esiti di traumi

Il Rinofiller è una tecnica che permette l’armonizzazione e il rimodellamento estetico del naso, questa procedura non può sostituire l’intervento chirurgico nel caso di alterazioni funzionali come ad esempio la difficoltà respiratoria.

 

Come si svolge il trattamento

Il Rinofiller si esegue in ambulatorio, non è necessaria l’anestesia ed è praticamente indolore. La procedura è semplicissima: si tratta di microiniezioni di filler nelle zone del naso da correggere. La seduta dura circa 30 minuti, non occorre applicare cerotti, non necessita di nessuna medicazione e i tempi di recupero sono immediati.

 

Risultati e durata

Il trattamento ha una durata che viaria tra i 12 e i 18 mesi. Per avere un risultato duraturo nel tempo consigliamo una seduta ogni anno. Si consiglia sempre una visita preventiva per valutare la soluzione migliore a seconda del caso.

Per prenotare un appuntamento:

Potrebbe interessati

È un intervento di medicina estetica che permette il rimodellamento di forma e volume dei glutei senza chirurgia grazie all’utilizzo di filler di acido ialuronico per il corpo con risultati immediati, in alternativa alle tecniche di lipofilling o all’impianto di protesi permanenti.
Con l’infiltrazione di acido ialuronico si può ottenere un aumento volumetrico e la definizione dei contorni delle labbra aumentando dove necessario il volume delle labbra, cosi da renderle naturalmente turgide e dai contorni definiti come se fossero truccate.
Il Soft lifting con fili riassorbibili è un trattamento che consente di migliorare in maniera naturare e non invasiva il proprio volto. Questa tecnica di ringiovaniemnto è eseguita in ambultorio. L’utilizzo dei fili ha la funzione di riposizionare e ridistendere le aree che sono andate incontro a cedimento.