Soft lifting con fili riassorbibili

Medicina estetica

DESCRIZIONE TRATTAMENTO

Il Soft lifting con fili riassorbibili è un trattamento che consente di migliorare in maniera naturare e non invasiva il proprio volto. Questa tecnica di ringiovaniemnto è eseguita in ambultorio. L’utilizzo dei fili ha la funzione di riposizionare e ridistendere le aree che sono andate incontro a cedimento.
Una volta effettuato il trattamento l’effetto sarà immediato con ulteriori miglioramenti nel tempo. Possiamo ottenere un effetto simile a quello del lifiting senza bisturi.

I fili di tensione che noi utilizziamo sono principalmente di due tipi:

– Fili PDO, costituiti da acido polilattico e caprolactone, il quale rilascia nell’area trattata acido L-lattico che stimola la formazione di collagene, facendo così sorgere un nuovo tessuto connettivo che svolge una funzione di sostegno.

– Fili Silhouette Soft, costituiti da acido polilattico, con il doppio effetto di sollevamento dei tessuti e rigenerazione del collagene, sono completamente riassorbibili e anallergici, per un effetto naturale e immediato.

 

INDICAZIONI

Entrambe le tipologie di fili di tensione sono completamente riassorbibili, anallergici e specificamente indicati per il sollevamento di:
– viso, mandibola, guance e area malare
– sopracciglio
– collo e decolté
– braccia, gambe e mani
– pancia e glutei
Sostanzialmente, i fili liftano e ridisegnano i contorni ad esempio della mandibola, riportano indietro zigomi e guance che iniziano a cedere portandosi verso il basso, ringiovanendo così i contorni del volto.

 

DURATA

Il trattamento è ambulatoriale e dura circa 30 minuti.

 

Dopo l’intervento

Il risultato del trattamento con i fili di tensione sarà visibile immediatamente, anzi tenderà progressivamente a migliorare la compattezza ed il tono cutaneo.
I fili si riassorbiranno in un tempo che varia in base al tipo di filo. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo.
Per un paio di giorni dopo l’inserimento potrà restare un piccolo ematoma nel punto d’ingresso. Inoltre, dopo il trattamento, si potrà tornare immediatamente allo svolgimento delle normali attività quotidiane.

ninofavoriti-softlifting