Epilazione laser con Alexandrite

I laser di ultima generazione sono l’unico trattamento in grado di rimuovere i peli in maniera quasi permanente.

 

Qual è il laser migliore per rimuovere i peli?

Il miglior laser in circolazione è il laser ad Alessandrite: sicuro su tutti i fototipi cutanei , da quelli più chiari a quelli più scuri, ideale per i peli chiari, scuri e sulla peluria nera del viso. Inoltre è possibile utilizzarlo in qualsiasi stagione.

 

Come funziona il laser ad Alessandrite?

Il laser genera una luce con specifica lunghezza d’onda che, una volta colpita la cute, viene assorbita dal follicolo pilero. Il follicolo pilifero viene così danneggiato, impedendone la crescita e causando la caduta del pelo, senza recar danno alla cute circostante, rendendo questo strumento altamente sicuro.

 

Quali sono i risultati dopo ciascun trattamento?

Il trattamento è indolore, non necessita di anestesia e causa nell’immediato un lieve rossore nell’area trattata della durata massima di qualche ora. Nei giorni successivi i peli cadono spontaneamente o possono essere rimossi con un rasoio.

 

Quanto dura un trattamento?

Ciascuna seduta è di durata variabile in base all’estensione della zona da trattare: dai 5/10 minuti per viso, zona inguinale ed ascelle a 30/40 minuti per zone più estese, come gambe e schiena.

 

Sono necessari più trattamenti?

I follicoli piliferi attraversano ciclicamente tre distinte fasi (crescita, riposo e caduta del pelo). Poiché i laser funzionano maggiormente nella fase di crescita, ed i follicoli non si trovano tutti nella stessa fase nello stesso momento. Alcuni peli possono, pertanto, ricrescere, ma sono più deboli e sottili, per questo sono necessari diversi trattamenti per ottenere il miglior risultato. Le sedute vengono ripetute, pertanto, ogni 4/6 settimane.

Per prenotare un appuntamento:

Potrebbe interessati

Il Soft lifting con fili riassorbibili è un trattamento che consente di migliorare in maniera naturare e non invasiva il proprio volto. Questa tecnica di ringiovaniemnto è eseguita in ambultorio. L’utilizzo dei fili ha la funzione di riposizionare e ridistendere le aree che sono andate incontro a cedimento.
Trattamenti che mirano a stimolare le proprie cellule ad una nuova produzione di collagene. Il trattamento viene effettuato tramite prelievo del sangue del paziente con successiva selezione della porzione ematica da iniettare nella zona da stimolare (viso, collo, decoltè, mani, corpo).
Presso lo studio medico del Dottor. Favoriti si può effettuare la terapia sclerosante che tutt’oggi costituisce la terapia più utilizzata per le piccole varici e vene varicose di maggiore calibro. Mediante l’iniezione di una soluzione irritante si effettua la chiusura del vaso e successivo riassorbimento del tratto varicoso.